mercoledì 24 giugno 2009

Cronaca di una stagione da matricole

10/10/2008 e 19/06/2009 per la maggior parte delle persone non sono che due date qualunque e apparentemente senza una logica connessione, ma per noi, tesserati desenzano 1928, significano l'inizio e la fine dell'avventura chiamata campionato di calcio a 5 del centro sportivo del Garda.

L'estate 2008 l'avevamo passata ad allenarci, nessuno di noi (tranne Paso) sapeva come sarebbe stato affrontare un campionato nel famoso capannone lonatense, eravamo curiosi, motivati e desiderosi di far bene ma allo stesso tempo timorosi di mal figurare e di essere capaci di racimolare tanti punti quanti può sperare di farne l'az alkmaar in champions league.

All'inizio eravamo in tanti, forse anche un pelino troppi ma purtroppo a causa di infortuni ( ago ginocchio di vetro e marco lo stratega , preziosissimo a reinventarsi allenatore, carismatico piu o meno quanto mourinho) e di gente che è scesa dalla nave in corsa per i motivi più disparati abbiamo finito il campionato disputando gli ultimi minuti dell'ultima partita addirittura in 4 ( anche la gamba di slava polmone d'acciaio ha dato forfait).

Parlando ora di somme, è con sommo piacere che posso comunicare ufficialmente che abbiamo chiuso il campionato in 9a posizione a 48 punti, molti di piu di quanti ci aspettavamo di farne ad inizio campionato.

Ma passiamo ora alla parte più succosa e divertente:

LE PAGELLE DEL CAMPIONATO

Daniele lo zio rosso FRITTOLI : 9.5

Campionato quasi perfetto, puntuale quando deve giocare, a tratti il miglior portiere del campionato, decisivo in mille occasioni, quando mr Greggio decide di schierarlo in attacco è pure capace di segnare regalando alla squadra 3 punti in più di un occasione.
Un vero numero 1.

Matteo Sendi Coen FADENTI: 9

Prima parte di stagione in cui stenta un po ad adattarsi ai tatticismi imposti dalla squadra bilanciata da un girone di ritorno da vero leader, sa segnare sa driblare ed impostare una vera formica atomica.

Niccolo Riccioli d'Oro PASOTTI: 9

Un vero leader, una roccia, una diga difensore insuperabile sempre ordinato dietro, lancia i compagni come pirlo presto lancerà i bleus a Stanford Bridge.
E le rimesse laterali sono sempre e tutte opera sua.


Giorgio KaKaO PODESTA': 8.5

Corre, segna, difende e dribla, sembra brasiliano ma abita a San martino, fa numeri da pallone d'oro ma le sue scarpe se le è comprate al Leone e non glie le ha portate il signor Nike in persona.

Marco il cobra MAIFRINI : 8.5

E' il bomber della squadra, il Quagliarella di Lonato, la sua punta trafiggitrice se la sognano ogni notte quasi tutti i portieri che ha bucato, due polmoni nuovi e può ambire al 10.

Stanislav Igli Tare NAKAYEV : 8

Gioca bene ma per un bomber segna un po troppo poco e purtroppo le marlboro gli hanno rubato i polmoni, è però un giocatore tutto cuore e calci potenti,.

Michele il bomber CERESA : 10

Un voto frutto della passione dell'abnegazione e del cuore messi a disposizione della causa, nessuno lo prende sul serio ad inizio campionato, ma alla fine diventa titolare fisso e raffica i portieri avversari come Tiger Woods raffica di palline i campi pratica quando si allena.

Marco la volpe del campetto DOTTOR GREGGIO : 9

Quando gioca gioca bene ma il meglio lo da quando il ginocchio fa crak e il destino gli fa sostituire la casacca con la camicia.
E' un mister carismatico, è un mister che si incazza ma che fa sempre giocare bene le sue squadre, lancia Ceresa che lo ripaga a suon di reti. Il Mourinho dei poveri.

Alessandro maglia truzza VANDELOO..........
Lascio ai posteri l'arduo compito di giudicare il sottoscritto.

Buone vacanze a tutti
Alessandro 69 Vandeloo

Nessun commento: